STORIA
Da oltre 40 anni l’azienda si occupa della progettazione, costruzione, revisione, trasformazione, manutenzione, noleggio, commercializzazione, assistenza tecnica, di macchine operatrici ferroviarie per la costruzione e la manutenzione dell’armamento ferroviario su linee standard e ad alta velocità.
L’attività dell’azienda, originariamente finalizzata alla revisione e manutenzione di macchine ferroviarie di altri produttori, è da tempo concentrata sulla progettazione e costruzione di proprie macchine, per soddisfare esigenze specifiche dei clienti, dando vita, in questo modo, ad una serie di innovazioni tecnologiche, avvalorate dal deposito di numerosi brevetti a livello internazionale.
New Sorema Ferroviaria Spa, si colloca oggi come azienda leader nel settore delle macchine operatrici per la costruzione e la manutenzione delle linee ferroviarie e, grazie alla sua flessibilità, realizza progetti speciali per un mercato in continua evoluzione.
New Sorema Ferroviaria Spa è un’azienda:
- Certificata UNI EN ISO 9001:2015 con la qualifica IAF 22 “PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE OPERATRICI FERROVIARIE E LOCOMOTORI”
- Qualificata OMM-C nel Sistema di Qualificazione SQ12 di RFI
- Certificata secondo il Regolamento UE 779/2019 (ECM) per la funzione di esecuzione della Manutenzione
New Sorema Ferroviaria Spa si è specializzata principalmente nella produzione di Profilatrici, Svanatrici e Compattatrici, Treni di posa, Sistemi di trasporto e scarico delle rotaie, Locomotori, Motocarrelli, veicoli e attrezzature speciali.
Rincalzatrici, Carri tramoggia, Sfilatraverse, Gruppi di Rincalzatura, Impianti di decespugliazione e Autoscale completano la gamma del programma di vendita dei Mezzi d’Opera di New Sorema.
Dal giugno 2010 l’azienda è entrata a far parte del gruppo Vaia Car.